
Se abiti a Milano, quasi sicuramente usufruirai quotidianamente della grande rete di mezzi pubblici disponibili. L’Azienda Trasporti Milano (ATM) ha deliberato per i cittadini una serie di agevolazioni permanenti sugli abbonamenti urbani mensili ed annuali.
Che cosa sono le agevolazioni ATM?
Il Comune di Milano ha avviato una nuova campagna abbonamenti a prezzo ridotto per determinate categorie di cittadini. Le agevolazioni ATM si basano su età, composizione del nucleo familiare e livello di reddito ISEE.
Quelle in base al reddito ISEE vanno richieste presso determinati CAF.
Infatti, è stata stilata una lista dei centri abilitati alla concessione degli abbonamenti urbani ad un prezzo ridotto.
Come ottenere l’ISEE online
Con BonusX, puoi fare il calcolo del tuo ISEE online gratis in modo semplice e veloce.
Ti basterà registrarti e compilare il questionario nel tuo profilo con l’aiuto della modalità guidata. Una volta completato, potrai scoprire il valore del tuo ISEE simulato.
Per l’ISEE certificato, invece, ti basterà proseguire con la richiesta sempre all’interno della piattaforma.
A chi spettano e quali sono i requisiti?
Ci sono diversi classi di agevolazioni per gli abbonamenti ATM:
Alle quali si aggiungono le agevolazioni con attestazione ISEE:
Inoltre, per tutte le zone comprese nel nuovo Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità è possibile ottenere l’ abbonamento ATM annuale ordinario scontato dell’85% (richiedibile solo presso i CAF abilitati).
Questa agevolazione ATM è diretta a persone appartenenti a nuclei familiari con attestazione ISEE in corso di validità non superiore a 6.000,00 €.
Vuoi ottenere le agevolazioni ATM?
Le agevolazioni sugli abbonamenti ATM ISEE possono essere richieste esclusivamente presso CAF abilitati al servizio. La lista ufficiale ATM dei CAF è consultabile cliccando qui.