Missione e valori
Perchè nasce BonusX®?
Sappiamo che la burocrazia è complessa!
Nel solo 2018, in Unione Europea sono stati spesi oltre 3.600 miliardi di euro per finanziare sussidi e agevolazioni pubbliche. Quasi 120 miliardi di euro sono stati dedicati ai costi amministrativi per la gestione di questi servizi, tra cui rientrano pensioni, sostegno al reddito, ed incentivi allo studio o alla genitorialità.
Nonostante tutto, circa il 40% dei cittadini aventi diritto non riesce ad accedere ai propri bonus!
Valore Bonus Pubblici
3.606 miliardi €
Costi Amministrativi
119 miliardi €
Non-Take-Up
40%
La nostra missione
SPID, pin, commercialisti, uffici pubblici… fin troppi cittadini si perdono ogni giorno nel labirinto della burocrazia. BonusX® vuole diventare il primo punto di contatto tra i cittadini, la Pubblica Amministrazione e lo Stato: a portata di mano, dove vuoi e quando ne hai bisogno.
La nostra missione è semplificare la burocrazia e rendere i servizi pubblici universalmente accessibili per migliorare il benessere della comunità.
Miglior accesso ai servizi
Maggiore capacità di spesa
Più tempo risparmiato
Cosa significa BonusX®?
Molte ricerche per i bonus sul web sono fatte utilizzando la X al posto della preposizione “per”. Così, anche noi abbiamo deciso di adottare lo stesso linguaggio, offrendo bonus X le famiglie, bonus X gli studenti, bonus X i lavoratori… X tutti insomma!
Inoltre, nel nome stesso, si identificano i pilastri su cui regge l’identità della nostra azienda: tecnologia, futuro, velocità.
I nostri valori
Empatia
Al primo posto c’è la persona, con la sua storia e la sua emotività.
Innovazione
Sfruttiamo la tecnologia per offrire servizi semplici e intuitivi.
Affidabilità
Puntiamo ad essere lo strumento sicuro e affidabile per comunicare con la PA.
Vuoi lavorare con noi?
Abbiamo trasformato la nostra passione per l’innovazione e il sociale in un lavoro, e nel nostro team potrai fare lo stesso.