Registrazione SPID
Identità digitale di 2° livello per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
Registrati e richiedilo velocemente online!
29,95 € inc. IVA
Attenzione!
Per la registrazione SPID, è necessario avere:
• un documento di identità italiano in corso di validità, come carta di identità, passaporto o patente. Non sono validi, come sostituti, i permessi di soggiorno o passaporti esteri;
• la tessera sanitaria in corso di validità: la data di scadenza è riportata in basso a sinistra o in alto a destra. In alternativa, sono validi i sostituti descritti in Documenti necessari. Se la tua tessera è scaduta, ecco la Guida al Rinnovo.
Come fare lo SPID direttamente online?
Lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è un’identità digitale, composta da un nome utente e una password, che permette di accedere in maniera rapida e sicura ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
Con BonusX, ti basterà acquistare la pratica online, completare il caricamento di informazioni e documenti necessari e inviare la pratica. Ti sarà assegnato un operatore partner che ti guiderà nella registrazione SPID di 2° livello di sicurezza.
Per l’attivazione sarà necessario effettuare una videochiamata di riconoscimento, per la quale sono necessari:
- una buona connessione Internet;
- una webcam;
- audio e microfono funzionanti (del computer o dello smartphone);
- documenti di riconoscimento (come Carta d’Identità e Tessera Sanitaria) a portata di mano.
Per poter procedere con la videochiamata, è necessario autorizzare l’accesso alla webcam e al microfono, da parte del browser, tramite l’apposita finestra di richiesta che verrà visualizzata all’apertura del link inviato dall’operatore assegnato.
Il videoriconoscimento è disponibile dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 8:00-19:00. Una volta completato, riceverai i contratti e le credenziali di accesso via e-mail.
Finita la procedura, lo SPID sarà attivo e utilizzabile.
BonusX è vantaggioso
In giro ci sono molte alternative, te ne mostriamo alcune in piena trasparenza.
Perchè farlo con BonusX?
BonusX è la nuova piattaforma tutta italiana nata per semplificare la burocrazia e rendere i servizi pubblici accessibili a tutti.
Semplice
Dal divano, dall’ufficio, da dove vuoi! Con la nostra piattaforma gestisci le tue pratiche in comodità quando vuoi!
Veloce
Siamo più veloci di un razzo! Inserisci informazioni e documenti e la tua pratica verrà elaborata in meno di 24 ore!
Sicuro
Non sei solo! Ti sarà assegnato un operatore personale a cui potrai scrivere via chat per qualsiasi domanda!