• Passa al contenuto principale
  • Passa al piè di pagina

BonusX

  • Prezzi
  • 730
  • Operatori
  • Business
  • Blog
  • Accedi

Welfare and Tax Specialist

In BonusX, abbiamo la missione di semplificare il complesso mondo delle opportunità sociali e fiscali a livello globale, partendo dall’Italia. Oltre il 90% delle famiglie non riesce a usufruire dei benefici sociali e fiscali a cui ha diritto a causa della complessità delle informazioni e della burocrazia.

Siamo qui per cambiare le cose.

Con una base di utenti di oltre 450.000 e €60.000.000 in bonus distribuiti, la nostra piattaforma utilizza un linguaggio accessibile e interfacce intuitive, rendendo facile gestire pratiche come l’Attestazione ISEE, le dichiarazioni fiscali e gli assegni familiari. Abbiamo recentemente chiuso un Seed Round, sostenuto da importanti società di venture capital dagli Stati Uniti e dal Regno Unito, insieme a imprenditori di unicorni di successo. La nostra roadmap è impostata per una rapida crescita e espansione internazionale.

Noi siamo un team dinamico e internazionale di creativi, sviluppatori e marketer uniti dal nostro impegno a semplificare la burocrazia. Il nostro approccio è guidato da metodologie moderne come Agile e OKR, promuovendo una comunicazione aperta e una passione per il miglioramento costante.

✏️ Responsabilità

  • ti aggiornerai su normativa (principalmente fiscale e previdenziale), regolamentazione di settore e trend su digitale e innovazione nelle pubbliche amministrazioni;
  • strutturerai dati necessari e logiche alla base della verifica dei requisiti degli utenti per i bonus pubblici e della gestione delle pratiche in piattaforma;
  • supporterai la pianificazione dell’integrazione di bonus e servizi in piattaforma;
  • supporterai il team di Marketing & Operations nella pianificazione dei contenuti sui canali di comunicazione aziendali e nell’ottimizzazione dei processi operativi;
  • supporterai il team di Development nell’analisi dei requisiti e nella pianificazione della roadmap di sviluppo;
  • aiuterai il nostro supporto clienti per l’attività di assistenza informativa agli utenti, in caso di tematiche particolari.

🧑‍💻 Chi sei

  • laurea in Economia o facoltà affini;
  • abilitazione come dottore commercialista;
  • efficiente gestione del tempo e dell’organizzazione delle task;
  • ottima conoscenza dei fogli di calcolo (Excel o Google Sheets);
  • attenzione al dettaglio, attitudine allo studio e ottime capacità logiche;
  • eccellenti capacità comunicative scritte e orali;
  • conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello B2).

Sono un plus:

  • pregressa esperienza presso uno studio di commercialisti, uno studio legale o di consulenza del lavoro, un CAF o Patronato.
  • conoscenza base degli operatori logici (come AND e OR).

💙 Cosa offriamo

  • contratto a tempo indeterminato o collaborazione in P.IVA;
  • stipendio competitivo nell’intervallo di 25-45k €;
  • ruolo ad alto impatto sociale;
  • eccellenti opportunità di crescita.

Benefits:

  • compensazione aggiuntiva in flexible benefits;
  • ticket restaurant;
  • formazione, eventi, corsi: tutto ciò di cui hai bisogno per la tua crescita personale e professionale;
  • lavoro completamente in remoto con la possibilità di smart working dall’estero.
Candidati ora!

Footer

Azienda

  • Unisciti al team
  • Missione e valori
  • Parlano di noi
  • Press kit
  • Smart&Start Italia
  • Campania Startup 2023
  • Supporto clienti – FAQ

Legal

  • Termini di Utilizzo
  • Condizioni Generali di Servizio
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Preferenze cookie

Seguici su

© 2025 - Tutti i diritti sono riservati. SimplifAI TED Srl · P.I. 11237050965 | Milano (MI) - Via Roberto Lepetit, 18 | Orario: 9.00-18.00 dal lunedì al venerdì