Welfare and Tax Specialist
In BonusX, abbiamo la missione di semplificare il complesso mondo delle opportunità sociali e fiscali a livello globale, partendo dall’Italia. Oltre il 90% delle famiglie non riesce a usufruire dei benefici sociali e fiscali a cui ha diritto a causa della complessità delle informazioni e della burocrazia.
Siamo qui per cambiare le cose.
Con una base di utenti di oltre 450.000 e €60.000.000 in bonus distribuiti, la nostra piattaforma utilizza un linguaggio accessibile e interfacce intuitive, rendendo facile gestire pratiche come l’Attestazione ISEE, le dichiarazioni fiscali e gli assegni familiari. Abbiamo recentemente chiuso un Seed Round, sostenuto da importanti società di venture capital dagli Stati Uniti e dal Regno Unito, insieme a imprenditori di unicorni di successo. La nostra roadmap è impostata per una rapida crescita e espansione internazionale.
Noi siamo un team dinamico e internazionale di creativi, sviluppatori e marketer uniti dal nostro impegno a semplificare la burocrazia. Il nostro approccio è guidato da metodologie moderne come Agile e OKR, promuovendo una comunicazione aperta e una passione per il miglioramento costante.
✏️ Responsabilità
- ti aggiornerai su normativa (principalmente fiscale e previdenziale), regolamentazione di settore e trend su digitale e innovazione nelle pubbliche amministrazioni;
- strutturerai dati necessari e logiche alla base della verifica dei requisiti degli utenti per i bonus pubblici e della gestione delle pratiche in piattaforma;
- supporterai la pianificazione dell’integrazione di bonus e servizi in piattaforma;
- supporterai il team di Marketing & Operations nella pianificazione dei contenuti sui canali di comunicazione aziendali e nell’ottimizzazione dei processi operativi;
- supporterai il team di Development nell’analisi dei requisiti e nella pianificazione della roadmap di sviluppo;
- aiuterai il nostro supporto clienti per l’attività di assistenza informativa agli utenti, in caso di tematiche particolari.
🧑💻 Chi sei
- laurea in Economia o facoltà affini;
- abilitazione come dottore commercialista;
- efficiente gestione del tempo e dell’organizzazione delle task;
- ottima conoscenza dei fogli di calcolo (Excel o Google Sheets);
- attenzione al dettaglio, attitudine allo studio e ottime capacità logiche;
- eccellenti capacità comunicative scritte e orali;
- conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello B2).
Sono un plus:
- pregressa esperienza presso uno studio di commercialisti, uno studio legale o di consulenza del lavoro, un CAF o Patronato.
- conoscenza base degli operatori logici (come AND e OR).
💙 Cosa offriamo
- contratto a tempo indeterminato o collaborazione in P.IVA;
- stipendio competitivo nell’intervallo di 25-45k €;
- ruolo ad alto impatto sociale;
- eccellenti opportunità di crescita.
Benefits:
- compensazione aggiuntiva in flexible benefits;
- ticket restaurant;
- formazione, eventi, corsi: tutto ciò di cui hai bisogno per la tua crescita personale e professionale;
- lavoro completamente in remoto con la possibilità di smart working dall’estero.