Descrizione
Come richiedere la Certificazione Unica INPS online?
È possibile avviare la richiesta della Certificazione Unica (ex CUD) INPS 2021 online attraverso il nostro servizio. Uno dei nostri CAF (Centro di Assistenza Fiscale) partner gestirà la richiesta, ti aiuterà e guiderà per tutto il processo. Al termine, sarà possibile ricevere il documento tramite e-mail in formato PDF. Vantaggi:
- hai alta priorità;
- eviti file allo sportello;
- puoi gestire tutto online.
Che cos’è il CUD INPS?
La Certificazione Unica è il documento con il quale l’INPS certifica ai titolari delle prestazioni pensionistiche, previdenziali, assistenziali e a sostegno del reddito i pagamenti corrisposti nell’anno d’imposta di riferimento.
La CU (ex CUD) INPS 2021 può essere richiesta da tutti i cittadini che hanno percepito redditi di lavoro dipendente e assimilati, di pensione, di lavoro autonomo, e di altra natura da parte dell’INPS.
In presenza di più prestazioni erogate dall’INPS viene elaborato un unico modello che raggruppa tutti i redditi maturati.
I pensionati e i disoccupati possono richiedere il CUD INPS 2021 online a partire dal 2 marzo. Invece, chi ha l’INPS come sostituto d’imposta deve riceverla entro il 31 marzo 2021, come per gli altri lavoratori dipendenti privati.
Quali documenti sono necessari?
Per richiedere la Certificazione Unica INPS 2021 online sono necessari i seguenti documenti:
- Fotocopia della carta di identità del richiedente;
- Codice fiscale del richiedente.
Annalucia –
Tutto ok , il servizio lo consiglierei molto
Francesco M –
Comodo e veloce però si paga
Maria Petruso –
Fatta oggi, molto bravi. Grazie.
Supporto Clienti BonusX –
Ciao Maria, grazie a te per esserti affidata a noi!
Gabriele Ascanio –
Grazie!!!