HR Manager
Più del 90% delle famiglie perde almeno un bonus pubblico o un’agevolazione fiscale a cui ha diritto per via della complessità di informazioni e burocrazia. BonusX è la prima startup gov-tech in Italia che facilita la scoperta e l’accesso ai tuoi servizi pubblici e ad altre opportunità.
Con oltre 280.000 utenti e 25.000.000 € di bonus fatti erogare, la nostra piattaforma utilizza un linguaggio semplice e interfacce intuitive consentendo la gestione digitalizzata dei documenti, per pratiche come Attestazione ISEE, Modello 730, Bonus Gas e Assegno Unico. Ti registri, la piattaforma ti dice a cosa puoi accedere e lo richiedi online!
Siamo alla ricerca di un HR Manager che possa prendere le redini dei nostri valori e della nostra cultura aziendale. Siamo una squadra di creativi, sviluppatori, marketer che ha l’obiettivo di creare soluzioni che possano semplificare sempre di più la burocrazia e il contatto tra le persone e l’estrema varietà di opportunità offerte da enti pubblici e privati. Non ci spaventa la complessità e miriamo al miglioramento continuo. Nel tuo ruolo, potrai fare tua la nostra mission e generare risultati a grande impatto sociale.
Responsabilità
- Ottimizzare e gestire i processi di recruitment, dalla fase di selezione a quella di onboarding in azienda;
- Coordinare la forza lavoro interna, dalla contrattualistica a tutti gli adempimenti mensili ed annuali (payroll management);
- Supportare la pianificazione della forza lavoro, compresa la pianificazione dell’organico e la definizione del budget;
- Strutturare ed estendere le politiche di welfare aziendali;
- Strutturare e coordinare i programmi di formazione del team, implementando percorsi e tool di crescita professionale;
- Attivare programmi di engagement dei dipendenti e promuovere i valori aziendali creando la migliore People Experience;
- Monitorare e rafforzare l’aderenza dell’organizzazione, dei team, dei colleghi e dei partner alla cultura e ai principi che contraddistinguono BonusX;
- Tenere traccia dello status dei progetti e dei progressi fatti attraverso report chiari, di veloce interpretazione e con KPI specifici;
- Aggiornarsi e formarsi sulle best practices del mondo HR.
Chi cerchiamo
- Pregressa esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo;
- Pregressa esperienza in sviluppo dei programmi di formazione e crescita professionale;
- Capacità di allinearsi e allineare team di diversa tipologia e background verso obiettivi e principi;
- Competenze nell’attivazione ed espansione di piani welfare;
- Ottime doti analitiche con conoscenza di pacchetti quali Office o GSuite;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (certificata).
Cosa offriamo
- Contratto a tempo indeterminato;
- RAL competitiva commisurata all’esperienza in range 50-70K;
- Ruolo a forte impatto sociale;
- Ottime possibilità di crescita;
- Piano formativo finanziato dall’azienda;
- Ottimo equilibrio lavoro/vita privata;
- Lavoro full-remote (sedi a Milano e Napoli) con possibilità di smart working dall’estero;
- Il nostro pacchetto di welfare aziendale 😁.